Saturday, November 13, 2010

Che cos'È Una Borsa?

Dobbiamo prima conoscere che cos'è un mercato' al fine di capire "che cosa è borsa". La parola 'mercato' porta una visione di un luogo dove gli acquirenti e i venditori assemblare al commercio delle merci in cambio di denaro. Abbiamo esempi di mercato del pesce, mercato ortofrutticolo o panno di mercato e così via.
Mercato, insomma, è una sorta di accordo dove i venditori e acquirenti volontariamente scambiano beni o servizi con il denaro. Ci sono due prerequisiti per il mercato a funzionare; ci devono essere i venditori e gli acquirenti. Entrambe queste parti tenta di raggiungere un accordo ottima.Il venditore vuole vendere il prodotto e guadagnare il massimo profitto, mentre l'acquirente vuole acquistare a un prezzo ottima.

La funzione principale del mercato è di individuare il giusto prezzo.

Andando per la definizione del mercato, mercato azionario è anche un luogo dove gli acquirenti e i venditori di stock delle imprese assemblare a fare degli scambi.Ma questo scambio avviene in locali prescritti chiamati borsa. Tecnicamente parlando, una borsa facilita lo scambio di titoli tra i venditori e gli acquirenti. American Stock Exchange - AMEX-è un esempio di una borsa dove il commercio di bestiame avviene.

Con il passare del tempo e l'avanzamento della tecnologia informatica, il concetto di borsa tradizionale ha subito un cambiamento di mare.Ora abbiamo la Borsa virtuale. Il miglior esempio di borsa virtuale o elettronica è associazione di Securities Dealers Automated offerta sistema nazionale o il NASDAQ.

Nei giorni precedenti, gli operatori di borsa sarebbero utilizzare ciò che è stato chiamato un metodo clamore in borse fisiche.Avrebbero urlare e gesticolare selvaggiamente per rendere il loro punto.

Ora il commercio di bestiame viene eseguito su un computer centrale, cui è possibile accedere da ogni stock trader a suo personal computer attraverso una rete di telecomunicazione. Al computer centrale prende gli ordini del acquirenti e venditori e corrisponde a loro. Se le quantità e i prezzi sono commisurati a vicenda, l'ordine viene eseguito. L'intero processo avviene all'interno di una frazione di secondo.

L'unità degli scambi in borsa è denominato condivisione. Una quota rappresenta il proprietario di un'azienda cui stock che stai trattando.

Supponiamo che qualcuno con perizia tecnica vuole avviare un'azienda di grandi dimensioni, ma non dispone di fondi sufficienti. Egli annuncia i suoi piani per aprire l'azienda e fornisce i dettagli della sua fattibilità e successo attraverso una sorta di prospetto.Egli invita pertanto il grande pubblico a investire nella società acquistando le sue azioni. Questo è chiamato un IPO o l'offerta pubblica iniziale.Chi acquista le sue azioni, ovviamente, diventa il titolare della quota della società.

Ma una volta che si acquistano azioni non volete tenerli a tempo indeterminato. Si desidera vendere loro via profitto o perdita in base alle vostre esigenze.

La società elencate nel frattempo sua scorta con una borsa. Una volta è elencato il magazzino dell'azienda, gli azionisti possono vendere le azioni della società e acquistare le azioni di un'altra società. Questo tipo di negoziazione di azioni tramite la borsa è chiamato mercato secondario, mentre la vendita e l'acquisto delle azioni al momento dell'IPO è chiamato mercato primario.

La borsa offre una piattaforma che facilita la negoziazione di azioni delle società quotate.Essa disciplina anche il comportamento delle società quotate attraverso alcune regole e regolamenti.

Le azioni che sono quotate in borsa sono ricevute e consegnate elettronicamente e sottoscritti i record di acquirenti e venditori.L'intero processo avviene attraverso una società di intermediazione che è anche chiamata una società depositario.L'intero processo di transazione, come accennato in precedenza, si svolge all'interno di una questione di secondi.I venditori vendono le loro azioni e ottenere ottenere denaro e acquirente loro azioni immediatamente.

Nonostante l'enormi alti e bassi associati con la borsa, il brokeraggio onora gli impegni assunti per i loro clienti.

Mercato azionario è considerato come un barometro dell'economia del paese.Le società quotate nelle borse collettivamente contribuiscono al PIL del paese.Quando aumentano i prezzi delle azioni, non esiste un corrispondente aumento dell'indice del mercato azionario.L'aumento del mercato azionario indice indica la crescita dell'economia del paese.Così, se partecipate nel mercato azionario, sono mangiato nella crescita economica del paese.

No comments:

Post a Comment